Premendo questo tasto si accede alla sezione STAMPE. Si avrà la possibilità di scegliere quale stampa effettuare riguardo gli articoli cliccando sui pulsanti:

LISTINI: stampa di multilistini con possibilità di selezionare gli articoli per classificazione e/o produttore e fornitore. Aprendo questa stampa si ha la possibilità di scegliere fra numerose opzioni a seconda delle esigenze dell’utente. È possibile stampare più codici per gli articoli e raggrupparli per produttore e/o gruppo merceologico; si ha la possibilità di visualizzare la quantità delle giacenze degli articoli selezionando il deposito; si può scegliere di stampare fino a tre listini contemporaneamente scegliendo di vedere il valore IVA ESCLUSA, IVA INCLUSA O ENTRAMBE; inoltre si ha la possibilità di filtrare gli articoli per PRODUTTORE, GRUPPO, FAMIGLIA, FORNITORE, LINEA o, se si decide di effettuare la stampa dei soli articoli ricercati precedentemente nelle anagrafiche, scegliere la stampa per SELEZIONE.

ETICHETTE: etichette, tagliandini, spot, display, con possibilità di edit grafico del layout di ogni  singola etichetta.

INVENTARIO: inventari completi e riepilogativi con valorizzazione secondo i metodi LIFO, FIFO, ULTIMO PREZZO, PREZZO MEDIO PONDERATO. Anche in questa sezione si ha la possibilità di scegliere fra molte opzioni di stampa. In alto a sinistra si ha subito la possibilità di decidere che tipo di selezione utilizzare: se si sceglie l’opzione “Classificazione” verranno stampati tutti gli articoli inseriti nelle anagrafiche ed è possibile utilizzare i filtri posti poco più in basso (DEPOSITO, STAGIONE, PRODUTTORE, GRUPPO, FORNITORE, LINEA );  se si sceglie l’opzione “Selezione” verranno stampati solo gli articoli ricercati precedentemente in anagrafica senza avere la possibilità di aggiungere filtri per un’ulteriore ricerca fatta eccezione per il DEPOSITO. Scegliere il layout (in alto a destra) più adeguato fra le opzioni:

  • COMPLETO (stampa della movimentazione degli articoli),
  • SINTETICO (stampa delle giacenze)
  • GENERICO (stampa del carico e scarico di magazzino)
  • RIEPILOGATIVO (stampa delle giacenze raggruppate per produttore e gruppo).

Per ogni layout, inoltre, si ha la possibilità di utilizzare tutti i vari filtri di ricerca e tutte le opzioni presenti in questa finestra  tranne per le opzioni QUANTITÀ E VALORE utilizzate solo per il layout completo. Le altre opzioni riguardano in modo diretto gli articoli da stampare. A destra del tasto STAMPA si trova il tasto EXCEL, attivo solo per il layout Sintetico.

ELENCO: elenco anagrafiche degli articoli selezionati.

NON MOVIMENTATI: elenco degli articoli non movimentati in un determinato periodo.

VARIAZIONE PREZZI: elenco degli articoli per i quali si è verificato un cambio di prezzo nell’arco di un periodo stabilito.

STORICO PER RIFERIMENTO CLIENTE: stampa degli Articoli movimentati per periodo e tipologia a seconda del Riferimento Cliente

RIEPILOGO PER RIFERIMENTO CLIENTE: stampa degli Articoli movimentati per riferimento Cliente