NUOVO: Per inserire una nuova CAUSALE DI TRASPORTO fare clic sul pulsante NUOVO e il cursore si posizionerà sulla casella “Descrizione Causale di Trasporto” nella quale è possibile inserire max 50 caratteri alfanumerici che rappresentino una breve descrizione della Classificazione che si desidera inserire, Completare l’inserimento delle CAUSALI DI TRASPORTO premendo il tasto di CONFERMA se si è soddisfatti dei dati appena digitati o il tasto ANNULLA in caso contrario.

MODIFICA: Per modificare i dati di una CAUSALE DI TRASPORTO è necessario selezionarla dall’elenco e fare doppio clic sulla selezione o un clic sul pulsante MODIFICA. Il cursore si posizionerà sulla casella “Descrizione Causale di Trasporto” e  permetterà di modificare i dati. Effettuate tutte le modifiche confermare o annullare ogni azione premendo il relativo tasto.

ELIMINA: Selezionare la CAUSALE DI TRASPORTO nella lista delle voci presenti posizionandosi sulla descrizione della stessa e fare clic sul pulsante ELIMINA. Il Programma eseguirà un controllo sugli archivi e visualizzerà una richiesta di conferma, rispondere SI o NO facendo clic sul pulsante corrispondente. Se la CAUSALE DI TRASPORTO da eliminare è presente nella gestione TIPOLOGIE DOCUMENTI il programma visualizzerà un altro messaggio sull’impossibilità di eliminarla (Causale di Trasporto presente nell’archivio TIPOLOGIE DOCUMENTI, impossibile eliminarla.).

STAMPA: Per Stampare l’elenco completo delle CAUSALI DI TRASPORTO fare clic con il mouse sul pulsante Stampa. Il programma visualizzerà un’anteprima di Stampa nella quale è possibile vedere la descrizione delle Causali di Trasporto già inserite. Sulla barra in basso di questa finestra verrà indicato il numero della pagina visualizzata, il numero delle pagine da Stampare, la sezione e lo zoom ( + – ). È possibile spostarsi da una sezione all’altra o visualizzare le altre pagine del documento attraverso le freccette:

« Vai alla prima pagina

< Pagina precedente

> Pagina successiva

» Vai all’ultima pagina.

Se si desidera Stampare solo alcune voci basta effettuare una ricerca scegliendo un criterio comune a più Causali Trasporto e fare clic sul pulsante stampa. In questo caso verranno Stampate solo le Causali visualizzate nell’elenco dopo la ricerca.

RICERCA: Per effettuare una ricerca tra le CAUSALI DI TRASPORTO è necessario digitare nella stringa in alto, il nome o una parte del nome della Causale che si desidera visualizzare e premere il tasto RICERCA o il tasto Invio della tastiera.