NUOVO: Per inserire un nuova ZONA fare clic sul pulsante NUOVO il cursore si posizionerà sulla casella “Descrizione Zona ” nella quale è possibile inserire max 50 caratteri alfanumerici che rappresentino una breve descrizione della Zona che si desidera inserire. Completare l’inserimento delle ZONE premendo il tasto di CONFERMA se si è soddisfatti dei dati appena digitati.
MODIFICA: Selezionare la ZONA da modificare posizionandosi sul nome e fare doppio clic sulla selezione oppure fare clic sul pulsante MODIFICA. Il cursore si posizionerà sulla casella “Descrizione Zone” e permetterà di modificare i dati della Stagione. Effettuate tutte le modifiche confermare o annullare ogni azione premendo il relativo tasto. Selezionare la ZONA nella lista delle voci presenti posizionandosi sulla descrizione e fare clic sul pulsante.
ELIMINA: Il Programma eseguirà un controllo sugli archivi e visualizzerà una richiesta di conferma, rispondere Si o NO facendo clic sul pulsante corrispondente. Se la ZONA da eliminare è presente nella gestione dei DIPENDENTI il programma visualizzerà un altro messaggio sull’impossibilità di eliminarla (Zona presente nell’archivio DIPENDENTI, impossibile eliminarla.).
STAMPA: Fare clic con il mouse sul pulsante STAMPA per Stampare l’elenco completo delle ZONE. Il programma visualizzerà un’anteprima nella quale è possibile vedere la descrizione delle zone inserite. Sulla barra in basso di questa finestra verrà indicato il numero della pagina visualizzata, il numero delle pagine da Stampare, la sezione e lo zoom ( + – ). È possibile spostarsi da una sezione all’altra o visualizzare le altre pagine del documento attraverso le freccette:
« Vai alla prima pagina
< Pagina precedente
> Pagina successiva
» Vai all’ultima pagina.
Se si desidera Stampare solo alcune voci basta effettuare una ricerca scegliendo un criterio comune a più Zone e fare clic sul pulsante stampa. In questo caso verranno Stampate solo le Zone visualizzate nell’elenco dopo la ricerca.
RICERCA: Per effettuare una ricerca tra le ZONE è necessario digitare nella stringa in alto, il nome o una parte del nome della Zona che si desidera visualizzare e premere il tasto RICERCA o il tasto Invio della tastiera.