All’avvio del programma si aprirà la finestra del menu principale dalla quale si avrà accesso alle varie funzionalità (figura 1).

Figura 1
Il menù principale si compone di tre sezioni principali:

  1.  Le Anagrafiche (a destra),
  2.  Magazzino e Documenti (in basso)
  3. Servizio (a sinistra)

Nella sezione servizio (a sinistra) sono presenti i pulsanti: Avvisi, Scadenze Attive/Debiti vs Clienti, Scadenze Passive/Crediti vs Fornitori e Sottoscorta. La scheda Avvisi composta dall elenco dei documenti incompleti, dalla sezione dei Messaggi e dalla sezione Utenti. Al centro vengono elencati tutti i documenti incompleti ad esempio le fatture senza scadenza, la consegna di un ordine, con riferimento al tipo di documento, al numero, alla data e all intestatario. In questa sezione verranno memorizzati anche i messaggi inviati tra un utente e l altro e i messaggi relativi alle registrazioni delle chiamate in Call Center

Premendo il tasto “Invia Messaggi ” sarà possibile comunicare con gli utenti collegati purché siano stati registrati e memorizzati precedentemente. Nella parte inferiore di questa schermata visualizzato l elenco di tutti gli utenti che hanno avuto accesso al programma; se invece si volesse visualizzare l elenco completo degli utenti basterà spuntare l’opzione Visualizza utenti off-line.
Scrivere il messaggio nella spazio verde e selezionare uno o più utenti a cui recapitare il messaggio. Se l utente selezionato al momento dell’invio non collegato vedrà il messaggio al prossimo accesso al programma